ALLERTA MASSIMA

Florida, Obama: uragano Matthew potenzialmente devastante, evacuate

"Potrebbero esserci gravi conseguenze", avverte il presidente Usa

06 Ott 2016 - 00:09

L'uragano Matthew potrebbe essere devastante per la Florida. Per questo il presidente Usa Barack Obama ha messo in guardia la popolazione, invitando i residenti a seguire gli ordini di evacuazione. Obama, dopo aver fatto visita al quartier generale della protezione civile americana, ha aggiunto che potrebbero esserci gravi conseguenze.

Già 25 le vittime dell'uragano - L'uragano Matthew, al suo passaggio sulle Grandi Antille con venti a 230 chilometri orari, ha provocato almeno 25 morti. Di queste 4 persone sono morte nella Repubblica Dominicana e 19 ad Haiti, i due Paesi che condividono l'isola di Hispaniola. Le altre due vittime sono state a St. Vincent e Grenadine. 

Matthew prosegue verso le Bahamas - Matthew si sta ora dirigendo verso il centro e il nord-ovest delle Bahamas, per poi raggiungere giovedì pomeriggio la costa sud-est della Florida. Gli scienziati del Nhc hanno comunicato che l'uragano manterrà questa traiettoria fino a mercoledì sera, per poi effettuare una virata che lo porterà ad "attraversare le Bahamas giovedì e giungere nei pressi della costa orientale della Florida" entro la giornata.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri