© media libanesi
© media libanesi
© media libanesi
© media libanesi
Alcuni media libanesi hanno diffuso il video del momento in cui il corpo del leader di Hezbollah è stato recuperato sul luogo del raid israeliano
Un corpo, avvolto in un lenzuolo bianco, che lentamente emerge da un enorme cratere, sollevato da una gru. E' quanto mostra un video che, stando ad alcuni media libanesi, immortala il momento in cui è stato recuperato il corpo del defunto leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah. Secondo fonti della sicurezza libanese citate da diversi media, tra cui Cnn, il cadavere è stato recuperato intatto sul luogo del raid aereo israeliano di venerdì alla periferia sud di Beirut. E stando a fonti citate da Al Arabiya e Al-Hadath, i funerali si terranno lunedì, senza specificare tuttavia il luogo.
"Due fonti - riportano i media - hanno riferito che il corpo non presentava ferite dirette e sembrerebbe che la causa della morte sia stata un trauma contundente legato alla forza dell'esplosione". Mentre secondo il canale israeliano Channel 12, "si ritiene che la causa della morte del leader dell'organizzazione terroristica sia stata il soffocamento, e che abbia sofferto un'agonia prima di morire". L'ipotesi - stando ad alcuni media libanesi - nasce dal fatto che il leader di Hezbollah si trovava in un luogo senza ventilazione e i bombardamenti dell'aeronautica potrebbero aver fatto entrare dei gas nella stanza, causando la morte per asfissia.