Lo riportano i media

Francia, allarme bomba: evacuati sei aeroporti

Coinvolti gli scali di Lille, Lione, Tolosa, Beauvais (a nord di Parigi), Nizza e Nantes. Gli ultimi due sono tornati operativi dopo qualche ora. Allarme bomba anche alla reggia di Versailles, evacuata e poi riaperta

18 Ott 2023 - 16:04
1 di 8
© Afp  | Aeroporto di Tolosa
© Afp  | Aeroporto di Tolosa
© Afp  | Aeroporto di Tolosa

© Afp | Aeroporto di Tolosa

© Afp | Aeroporto di Tolosa

Nuova allerta terrorismo in Francia, dove sei aeroporti sono stati evacuati per verifiche dopo "minacce di attentato" ricevute via e-mail. Lo ha riportato l'agenzia Afp, citando fonti della polizia. Gli scali coinvolti sono quelli di Lille, Lione, Tolosa, Nizza, Nantes e Beauvais (a nord di Parigi). Qualche ora dopo l'evacuazione, gli aeroporti di Nizza e Nantes sono stati riaperti e funzionano regolarmente. Sono ancora chiusi per verifiche Lille, Lione, Tolosa e Beauvais.

Evacuata e poi riaperta la reggia di Versailles

 Non solo gli aeroporti. Anche la reggia di Versailles è stata evacuata per un allarme bomba per poi essere riaperta dopo tre ore di chiusura. Lo ha riferito l'emittente televisiva BfmTv. È la terza volta in cinque giorni che la reggia viene evacuata a causa di un'allerta bomba. Le verifiche sono tassative e obbligatorie da venerdì quando - dopo che ad Arras un insegnante è stato ucciso da un ceceno - il governo ha innalzato il piano Vigipirate antiterrorismo al suo massimo livello. Come negli altri casi, nulla di anomalo è stato riscontrato e le autorità hanno concluso che si è trattato di un nuovo "falso allarme".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri