Gli addetti dell'Sncf "hanno lavorato per tutta la notte in condizioni difficili sotto la pioggia per migliorare la situazione"
In Francia, a causa dei sabotaggi di venerdì, ancora 7 treni ad alta velocità (Tgv) su 10 sono in ritardo di una o due ore, secondo quanto comunica la compagnia ferroviaria nazionale, l'Sncf, che prevede ancora disagi sull'asse ferroviario nord, in Bretagna e nel Sud-est, ma miglioramenti sull'asse atlantico. Quanto alla linea Tgv dell'est della Francia (Lgv), la circolazione è invece ripresa regolarmente dalle 06:30. Si segnalano rischi di sabotaggi anche negli aeroporti.
Gli addetti dell'Sncf "hanno lavorato per tutta la notte in condizioni difficili sotto la pioggia per permettere un miglioramento della situazione dei Tgv sulle assi colpite dai sabotaggi", dice una nota.
Rischi anche per gli aereiOltre alla rete ferroviaria, anche gli aeroporti francesi potrebbero essere oggetto di sabotaggio nei prossimi giorni, secondo quanto pubblica il quotidiano francese Le Figaro, citando fonti dei servizi segreti. Secondo i servizi potrebbe essere infatti imminente "un'azione da parte dei gruppi ecologisti radicali", che avrebbe come obiettivo almeno uno scalo aereo".