© Tgcom24
© Tgcom24
Continuano le ricerche senza esito di Emile, del quale si sono perse le tracce nel pomeriggio di sabato dal giardino della casa dei nonni. E gli investigatori battono anche la pista dell'incidente stradale
© Tgcom24
© Tgcom24
Potrebbe essere stato investito da un'auto o da un trattore e fatto sparire. Al terzo giorno di ricerche senza esito di Emile, il bambino di due anni e mezzo, scomparso nell'Alta Provenza da Vernet, villaggio di 125 abitanti, gli inquirenti iniziano a pensare che possa essere stato vittima di un incidente stradale. E che il pirata della strada possa essersi sbarazzato del suo corpicino. Così si legge sull'ultima edizione de La Provence, che cita proprie fonti investigative. Cosa è davvero successo, dunque, nel pomeriggio di sabato 8 luglio? Testimoni dicono di aver visto il bimbo su una stradina non molto lontana dal giardino della casa dei nonni intorno alle 17.15. Poi, il buio.
Proseguono, dunque, in Francia, ma saranno più "mirate", le ricerche del piccolo Emile, scomparso mentre si trovava dai nonni in un piccolo villaggio di montagna al Vernet, sulle Alpi francesi dell'Alta Provenza. "Le ricerche proseguono ma adotteremo il dispositivo per renderle più mirate e selettive", ha spiegato il prefetto, Marc Chappuis, dopo 48 ore di battute sul territorio del villaggio di 125 abitanti a nord di Digne-les-Bains.
"In concreto - ha precisato - sospendiamo le battute e dispieghiamo mezzi specializzati alla ricerca di tracce e indizi". La zona è stata perlustrata da decine e decine di gendarmi, aiutati da volontari e appoggiate da un elicottero e da unità cinofile, in un perimetro di 5 chilometri attorno al podere che si trova nella zona alta del Vernet, abitata da 25 persone, dove il bambino è scomparso dal controllo dei nonni.
"In 48 ore - ha spiegato il prefetto - il bambino sarebbe stato trovato all'interno di questo perimetro". Ora la zona sarà "transennata a tutte le persone che non vi abitano".
Per il procuratore, Remy Avon, "tutte le ipotesi restano in piedi, nessuna è privilegiata e nessuna è esclusa". Molti i testimoni ascoltati, ma nessun segnale è emerso per spiegare la scomparsa di Emile, che era appena arrivato dai nonni materni per le vacanze. L'ultima volta è stato avvistato da due vicini alle 17.15, era da solo in una stradina della zona vicina alla casa dei nonni.