La donna è stata trovata nuda e denutrita in casa, con fratture e il cranio rasato. Aperta un'inchiesta per sequestro e stupro aggravato
© parlamento-europeo
Avrebbe segregato e torturato la moglie dal 2011 fino a oggi, ossia per 12 anni. Con questa accusa è stato arrestato un uomo di 55 anni in Francia, a Forbach. Come riportano le testate locali, la donna sarebbe riuscita a rubare un telefono e a contattare i servizi di emergenza. La polizia, intervenuta nell'appartamento, ha trovato la 53enne nuda e denutrita in una stanza, con il cranio rasato e alcune fratture.
L'uomo, di nazionalità tedesca, è stato arrestato intorno alle sei del mattino e posto in stato di fermo presso la polizia giudiziaria di Metz. Secondo fonti vicine all'inchiesta, la stanza era chiusa con delle sbarre e nell'appartamento sarebbero stati rinvenuti un banco di tortura e un quaderno in cui l'uomo "annotava i fatti e i momenti in cui nutriva la moglie". La donna, riporta Rmc, presentava fratture alle gambe e alle dita ed è stata ricoverata in ospedale.
Secondo il racconto delle testate locali, la vittima - di origini tedesche come il marito - sarebbe riuscita a chiamare la polizia tedesca, che a sua volta ha contattato i colleghi francesi, intervenuti dopo la segnalazione. Secondo Bfmtv, è stata aperta un'inchiesta per sequestro, stupro aggravato, atti di tortura e di barbarie.
La città di Forbach, dove è stata trovata la donna, si trova nel dipartimento della Mosella, nell'est della Francia, al confine con la Germania.