Si indaga per "servizi illegali e dissimulazione di dati informatici". Dispiegati 200 agenti in più per fermare gli autisti "clandestini"
© ansa
I due responsabili della filiale francese di UberPop, Thibault De Saint-Phalle e Pierre-Dimitri Gore-Coty, sono stati fermati dalla polizia. Il controverso servizio offerto dalla società americana era stato vietato dal prefetto di Parigi nei giorni scorsi dopo le manifestazioni dei tassisti culminate in forti scontri. UberPop permette a chiunque di registrarsi come autista e usare la propria auto per trasportare clienti.
I due responsabili, sono stati interrogati della polizia nell'ambito delle indagini su "servizi illegali e dissimulazione di dati informatici".
Il 25 giugno i taxi di Parigi e di diverse città francesi avevano protestato duramente contro il servizio statunitense. Proprio in seguito agli scontri e ai numerosi episodi di violenza, il prefetto di Parigi aveva deciso di vietare UberPop per decreto. Una richiesta espressa direttamente dal governo.