Il presidente francese si fa immortale con due ragazzi, ma uno fa un gestaccio. Le Pen lo attacca: "Imperdonabile"
Una foto fuori dagli schemi quella scattata a Emmanuel Macron in visita alle Antille francesi. Il presidente francese si è fatto immortalare sorridente di fianco a due ragazzi del posto, ma uno di loro ha alzato il dito medio. L'immagine, che ha fatto il giro del web, ha acceso la polemica sui social. Ma Macron si difende e risponde: "Aiutiamo questa gioventù".
On ne trouve même plus de mots pour exprimer notre indignation.
— Marine Le Pen (@MLP_officiel) 30 settembre 2018
La France ne mérite certainement pas cela. C’est impardonnable ! MLP pic.twitter.com/Lvf2k8cO8S
Non è d'accordo Marine Le Pen, la leader del Rassemblement National, che ha subito twittato: "Non si trovano neanche più le parole per esprimere la nostra indignazione. La Francia non merita certamente questo. E' imperdonabile".
La foto – scattata durante la visita del presidente in una casa della zona di Sanit-Martin, e pubblicata da uno dei due ragazzi sul suo profilo Instagram – è stata giudicata da diversi tweet "irrispettosa della funzione presidenziale". Altri, invece, hanno ricordato a Macron quando, solo pochi mesi fa, rimproverò un adolescente che lo aveva chiamato in modo informale "Manu".
"Bisogna smettere di pensare che non ci sia nulla di buono da trarre dalla nostra gioventù solo perché è di un certo colore o ha fatto una stupidaggine", ha detto il presidente francese in risposta agli attacchi. “Marine Le Pen – ha aggiunto - non è con il popolo, l'estrema destra non è il popolo. Io sono il presidente e non lascerò il popolo a nessuno".
Anche Giorgia Meloni ha criticato la foto in questione, l'ha pubblicata sul suo profilo Twitter e ha scritto: "Il leader della LORO Europa".