Il fondatore del Fn, espulso dalla figlia, ne lamenta l'"ingratitudine" e punta sulla nipote 28enne...e sulla pronipote di 2 anni
© -afp
"Marine ha carattere, non glielo si può negare, ma per essere presidente della Francia servono altre qualità": è il duro attacco di Jean-Marie Le Pen alla figlia candidata all'Eliseo, pubblicato in un'intervista al Sunday Times. Il fondatore del Fn, 88enne, lamenta poi l'"ingratitudine" di Marine: "Quello che mi ha fatto è stata una cosa cattiva, inelegante e ingiusta; non posso credere che sia stato a causa di certi dettagli", insiste riferendosi alle sue dichiarazioni negazioniste sull'Olocausto.
Jean-Marie Le Pen racconta poi di aver scritto una email alla figlia dopo il primo turno, facendole i complimenti, alla quale "lei non ha risposto, ma l'ingratitudine del resto è oggi all'ordine del giorno". All'88enne non resta allora che puntare sulla nipote 28enne, Marion Mare'chal, ma soprattutto sulla piccola pronipote di 2 anni, Olympe: "Fra 30 anni sarà lei presidente".