Fotogallery - Francia, madre e 4 figli trovati morti in casa
© Ansa
© Ansa
L'uomo, che si era dato alla fuga, nel 2017 era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico. Si indaga per omicidio volontario
I cadaveri di cinque persone, una donna e i suoi quattro figli, sono stati ritrovati la sera di Natale in un appartamento di Meaux, nel Nord della Francia. Gli investigatori hanno aperto un'indagine per omicidio volontario. Il marito e padre delle vittime, Noè Bafania Efete, 33 anni, è stato arrestato a Sevran, nella casa dei genitori, dopo essersi dato alla fuga. La madre e le due figlie, di 7 e 10 anni, sono state accoltellate più volte nella notte tra domenica e lunedì. I due figli della coppia, di 9 mesi e 4 anni, sono rimasti soffocati o annegati.
© Tgcom24
I vicini di casa hanno notato una pozza di sangue fuori dalla porta della casa della famiglia e hanno allertato la polizia. Così è stata scoperta la strage familiare. Il procuratore Jean-Baptiste Bladier ha descritto la scena in cui sono stati trovati i corpi come un piccolo appartamento sporco di sangue e in estremo disordine. Il motivo degli omicidi ancora non è chiaro.
© Ansa
© Ansa
L'uomo arrestato, di 33 anni, era stato ricoverato in un ospedale psichiatrico nel 2017 e nello stesso anno aveva anche tentato il suicidio. La coppia stava insieme da 14 anni e si conosceva dai tempi del liceo. Nessun nome dei familiari era stato reso noto, secondo la legge francese che tutela i minori vittime di reati.
Si tratterebbe dell'ennesimo infanticidio multiplo perpetrato da un padre negli ultimi tre mesi in Ile-de-France, la regione di Parigi. Alla fine di novembre un uomo di 41 anni si è recato in una stazione di polizia per confessare l'omicidio delle sue tre figlie di età compresa tra 4 e 11 anni ad Alfortville, in Valle della Marna. Un mese prima un gendarme aveva ucciso le sue tre figlie prima di suicidarsi nella sua casa di Vemars, nella Valle dell'Oise.