Il fatto è avvenuto in una riserva naturista. La vittima avrebbe assunto atteggiamenti sessualmente espliciti contro le donne lì presenti fino anche a masturbarsi davanti a loro
Per i bagnanti della spiaggia naturista "La Mama", nel Grand parc de Miribel-Jonage, a Lione, quella di sabato 23 luglio doveva essere una normale giornata al lago invece si è trasformata in un incubo: uno di loro, un nudista 79enne ha ucciso a colpi di fucile un altro avventore di 46 anni. Dalle prime ricostruzioni la vittima avrebbe importunato i presenti anche con molestie sessuali esplicite.
Secondo il racconto dei testimoni, intorno alle 10:30 tra i due uomini è scoppiata una lite furibonda, innescata dai comportamenti inopportuni del 46enne.
Prima gli insulti verso i nudisti presenti anche con parole oscene, rivolgendosi nello specifico ad alcune donne. Poi, le molestie vere e proprie: secondo i testimoni il 46enne avrebbe iniziato a mostrare atteggiamenti espliciti fino anche a masturbarsi fissando una delle signore presenti.
La lite si è accesa sempre di più fino a quando il 79enne non ha preso il fucile che aveva con sé in spiaggia e ha sparato almeno tre colpi contro l'uomo. Uno di questi lo ha colpito in petto uccidendolo. L'uomo è stato dichiarato morto sul posto poco dopo l'arrivo dei soccorsi medici, nonostante i diversi tentativi di salvarlo.
L'uomo armato è un appassionato di caccia con una licenza per armi di fuoco valida. Ma non è chiaro perché avesse il fucile con sé in spiaggia, anche perché n base al certificato non era autorizzato a portarlo ovunque volesse.
L'uomo è stato arrestato e la polizia ha avviato un'inchiesta a suo carico con l'accusa di omicidio.