Il mezzo pesante è finito fuori strada. Sulla zona dell'incidente era in corso una forte nevicata
Grave incidente nel Doubs, nella regione francese della Borgogna, dove un pullman con a bordo una scolaresca di 32 alunni è uscito di strada provocando la morte di due ragazzini, di 12 e 15 anni, e il ferimento di altri sette. Il pullman, secondo quanto si apprende da media locali, avrebbe sbandato su una stradina di montagna coperta di neve e si sarebbe scontrato con un'auto. Il Doubs è uno dei dipartimenti più colpiti dal maltempo di questi giorni.
"Il bus è slittato sicuramente a causa delle condizioni meteo", ha detto in un primo tempo un responsabile della Gendarmerie Nationale citato da France 3 Franche-Comtè. Ma a qualche ora dall'incidente sembra che si propenda più per "eccesso di velocità".
L'autista 25enne aveva ottenuto il permesso lo scorso anno e lavorava da dicembre. E' risultato negativo sia all'etilometro sia ai test anti-droga. "E' attualmente sotto shock", dicono le autorità provinciali. Ricoverato in ospedale è stato posto, come da procedura, in stato di fermo nel quadro dell'indagine per "omicidio colposo".
La provinciale 437 è considerata come una delle strade più pericolose del Doubs. Nel 2014, sette persone sono morte nel tratto di strada che collega Morteau a Pontarlier.