Francia, scontro tra bus e Tir: 43 morti Tra le vittime anche un bambino
© ansa |
© ansa |
L'incidente, il più grave registrato nel Paese dal 1982 a oggi, è avvenuto a Puisseguin, non lontano da Bordeaux. A bordo dell'autobus anziani in vacanza. Salvo l'autista del pullman, che ha messo in salvo diversi passeggeri
© -afp
Strage sull'asfalto nel sud della Francia, dove 43 persone sono morte dopo lo scontro frontale tra un bus e un camion nei pressi di Libourne, una cittadina non lontana da Bordeaux. La maggior parte delle vittime sono anziani, che stavano viaggiando a bordo del pullman per una vacanza organizzata. Tra le persone rimaste indenni, ci sono anche alcuni feriti, due dei quali gravi. Morto un bambino, che viaggiava nella cabina del tir.
© ansa |
© ansa |
Anche un bimbo tra le vittime: era nella cabina del tir - "Il corpo di un bimbo è stato trovato nella cabina del tir", ha riferito una fonte giudiziaria a Radio Rtl. Secondo l'emittente, il bimbo potrebbe essere il figlio dell'autotrasportatore, morto anche lui nell'incidente. Il piccolo aveva solo tre anni.
Salvo l'autista del bus, "è stato eroico" - Contrariamente a quanto emerso in un primo tempo, l'autista del bus coinvolto nel tragico incidente in Francia è sopravvissuto allo schianto. Anzi, stando a una testimonianza raccolta da radio Europe 1, avrebbe avuto un "comportamento eroico", cercando di mettere in salvo i passeggeri tra le fiamme.
Francia, il luogo dell'incidente visto dall'alto