Solo pochi giorni fa un altro episodio violento, l'accoltellamento di quattro bambini in un parco ad Annecy, aveva sconvolto i francesi
© -afp
In Francia una bambina di 11 anni è stata uccisa a colpi di pistola da un vicino di casa a Finisterre, in Bretagna. Il padre della piccola è rimasto gravemente ferito. È quanto ha reso noto la Procura di Rennes, nel nord del Paese. Solo pochi giorni fa, un altro episodio violento aveva sconvolto i francesi: l'accoltellamento di quattro bambini in un parco ad Annecy, fortunatamente sopravvissuti all'attacco di un 31enne nonostante le gravi ferite riportate.
La bambina era nel giardino di casa a Plonevez-du-Faou (Finistère) quando è stata colpita la sera del 10 giugno da un colpo di pistola. "I gendarmi hanno scoperto il corpo senza vita di una bambina di 11 anni. È stato trovato anche il padre della bambina, gravemente ferito e in pericolo di vita", ha dichiarato il procuratore di Quimper Carine Halley, aggiungendo che il vicino e sua moglie sono stati presi in custodia.
Secondo le prime informazioni raccolte dai gendarmi sul posto, tra le famiglie coinvolte nella vicenda intercorreva da anni una disputa per un appezzamento di terreno adiacente alle loro proprietà. L'aggressore, un 71 anni, di nazionalità olandese avrebbe aperto il fuoco contro i vicini che si trovavano all'esterno della loro abitazione. L'uomo si è poi ritirato a casa sua con la moglie. Dopo poco più di un'ora la coppia si è arresa ed è stata arrestata: dovrà rispondere di omicidio volontario di minore e tentato omicidio. Lo riporta il quotidiano francese Le Figaro.