MADRE SOTTO SHOCK

Francoforte, bimbo di 8 anni buttato a calci sotto un treno: lui morto, un fermo

Il piccolo è morto sul colpo. La madre ricoverata sotto shock. L'arrestato è di origine africana

29 Lug 2019 - 20:38
 © ansa

© ansa

Un bambino di otto anni è morto schiacciato da un treno ad alta velocità alla stazione di Francoforte. Secondo le prime testimonianze il bimbo sarebbe stato gettato a calci sotto il convoglio da un uomo che è stato già fermato dalla polizia. Le forze dell'ordine hanno per il momento solo confermato il decesso del piccolo. Sotto shock la madre che è stata ricoverata.

Francoforte, bimbo gettato sotto un treno: morto

1 di 24
© ipa
© ipa
© ipa

© ipa

© ipa

"Abbiamo fermato un uomo di circa 40 anni, ha tentato di buttare sotto al convoglio di passaggio sul binario 7 sia la madre che il figlio. La donna però è riuscita ad evitare l'impatto col treno, non il bambino", ha detto il portavoce della polizia. Ad aiutare gli agenti a fermare il criminale sono stati altri passeggeri presenti nella stazione. Coinvolto nell'incidente era il treno veloce ICE 529 da Dusseldorf a Monaco. La polizia ha bloccato quattro linee della stazione di Francoforte.

Arrestato di origine africana - Il fermato è un uomo di origine africana (forse eritreo) di circa 40 anni. Secondo la polizia aveva intenzione di spingere sotto al treno anche una terza persona ma non è riuscito a portare a termine l'insano gesto. Secondo fonti della polizia non ci sono legami di parentela tra l'aggressore e le vittime.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri