Durante la sepoltura dell'attivista anti-Putin, nel cimitero di Borisovskoye a Mosca, i presenti hanno potuto ascoltare le note delle sue canzoni preferite
La bara di Alexei Navalny, dopo la funzione funebre e la marcia di un paio di chilometri verso il cimitero di Borisovskoye, periferia a Sud di Mosca, viene calata nella buca scavata nel terreno ghiacciato. Nel mentre, prima risuonano le note di "My Way" di Frank Sinatra e, poi, in linea con il suo irriverente senso dell'umorismo, viene diffusa anche la musica della scena finale del film "The Terminator 2", che il dissidente russo considerava "il migliore del mondo". Intorno, la mamma Lyudmila e il papà Anatoly, parenti e amici in lutto gettavano manciate di terra a ricoprire la cassa di legno, mentre la folla premeva all'ingresso del camposanto per poter entrare.
© Tgcom24
"Alexei considerava Terminator 2 il miglior film sulla terra. La musica della scena finale è stata suonata al suo funerale", così su X (ex Twitter) la conferma della portavoce di Navalny, Kira Yarmish, che ha anche postato il video di una tromba che suona mentre le persone, nel cimitero di Borisovskoye, sfilano davanti al loculo dell'oppositore anti-Putin morto in una colonia penale nell'Artico russo il 16 febbraio, chi lasciando un fiore, chi lanciando un bacio.