Un drone di Tel Aviv colpisce un appartamento nel rione di Al-Nasr dopo che dalla Striscia erano partite attacchi verso le comunità ebraiche
© Ansa
A Gaza City un attacco israeliano con un drone ha causato almeno due morti e diversi feriti. Una delle due vittime sarebbe un alto comandante della Jihad islamica. A essere colpito è stato un appartamento nel rione di Al-Nasr. Questa è stata la risposta israeliana dopo che da Gaza era ripreso il lancio di razzi, circa 15, verso le comunità israeliane a ridosso della Striscia.
Razzi e colloqui annullati - La maggior parte dei razzi lanciati da Gaza sono stati intercettati o sono caduti in zone aperte. L'ultimo lancio dalla Striscia risale alle 22 (ora locale) di giovedì sera. Dopo gli attacchi, Israele ha risposto inviando l'aviazione. Proprio dopo i nuovi lanci, Israele ha deciso di lasciare i colloqui indiretti, mediati dell'Egitto, per un cessate il fuoco, come annunciato da un alto esponente dello Stato ebraico, citato dai media locali.
L'aviazione israeliana inoltre ha ripreso gli "attacchi alle postazioni della Jihad islamica nella Striscia di Gaza". Lo ha fatto sapere il portavoce militare. Sono state colpite le campagne di Beit Lahiya e Beit Hanoun, nel nord, e le aree in prossimità del campo profughi di Al Nuseirat e della cittadina di Deir al Balah, nel centro, e la zona intorno Khan Younis, al sud. Non ci sono segnalazioni di vittime o feriti, ma ingenti danni.