L'appello in un video. "Vi chiedo solo di riportarmi a casa il più presto possibile dalla mia famiglia, dai miei genitori, dai miei fratelli", dice la giovane
© Da video
"Mi chiamo Maya Sham, ho 21 anni e sono di Shoham. In questo momento sono a Gaza". Lo dice la ragazza israeliana con cittadinanza anche francese nel video diffuso da Hamas. "Per favore, fatemi uscire di qui il più presto possibile", supplica la giovane, uno degli ostaggi di Hamas. Disperata la mamma che, dopo aver visto il filmato, ha però commentato: "Non sapevo se fosse viva o morta, ora ho la prova che è viva".
E' stata la stessa Maya a raccontare cosa le è successo. "Sabato mattina presto - ha spiegato - stavo tornando da una festa nell'area di Sderot. Sono stata gravemente ferita alla mano. Mi hanno portato a Gaza e mi hanno portato all'ospedale per tre ore. Si sono presi cura di me, fornendomi farmaci. Vi chiedo solo di riportarmi a casa il più presto possibile dalla mia famiglia, dai miei genitori, dai miei fratelli", ha detto ancora.
Dopo aver visto il volto della figlia e aver ascoltato le sue parole, Keren Sherf Shem, la mamma della ragazza, ha commentato: "Non sapevo se fosse viva o morta, ora ho la prova che è viva" anche se spaventata e sofferente. Prego il mondo di riportare la mia bambina a casa, era solo andata a una festa. Non è la sola, questo è un crimine di guerra. Si vede che dice quello che le dicono di dire".