Emma ha composto il numero di emergenza 999 quando la madre, all'ottavo mese di gravidanza, era caduta dalle scale ed aveva perso conoscenza. Quella chiamata ha salvato la donna e il bimbo in grembo
© da-video
"La mamma è caduta dalle scale e ha un bambino nella pancia". Questo Sos, raccolto da un'operatrice del 999, il numero di emergenza in Gran Bretagna, ha permesso a quel bimbo in grembo di nascere sano e salvo. A pronunciarlo è stata la sua sorellina di tre anni, Emma, che, dopo aver assistito all'incidente domestico nel quale la madre aveva perso conoscenza, ha telefonato e fatto arrivare un'ambulanza per salvare la donna, che era incinta all'ottavo mese. Per questa prova eroica Emma ha ricevuto una medaglia.
A tre anni Emma, residente nel Somerset (Gran Bretagna) è uno scricciolo, ma ha dimostrato di avere coraggio da vendere: quando ha visto la madre a terra, ferita alla testa e svenuta, si è ricordata che in caso di emergenza c'era un numero di telefono da comporre, il 999.
Dall'altro capo del filo l'operatrice Sarah, quando ha capito la gravità della situazione, l'ha tranquillizzata e ha inviato i soccorsi. Un mese dopo quell'incidente, il fratellino di Emma è nato e la piccola è stata celebrata come un'eroina con tanto di medaglia.