Per la polizia si sarebbe trattato di un atto "deliberato", ma non si tratterebbe di terrorismo
© -afp
Un bambino di 12 anni è morto e altri 4 ragazzi fra i 13 e i 16 e una donna di 53 sono rimasti feriti fuori da una scuola britannica a Debden, nell'Essex (Inghilterra), dopo essere stati investiti da una vettura il cui guidatore è fuggito. L'episodio è avvenuto attorno alle 15:30 di lunedì. Gli investigatori indagano per omicidio e tentato omicidio e stanno dando la caccia all'investitore.
"Atto deliberato" ma non si tratta di terrorismo Gli investigatori ritengono che si sia trattato di "un'azione deliberata", ha spiegato la sovrintendente capo Tracey Harman, e stanno cercando per poterlo interrogare un 51enne del posto di nome Terry Glover. Harman ha inoltre precisato che, sulla base di testimonianze e rilievi, la vettura killer avrebbe accelerato prima dell'impatto.
Nessuno ipotizza comunque al momento un movente terroristico in un Paese ancora in preda all'angoscia dopo il ritorno dell'incubo dei "lupi solitari" a Londra dove venerdì Usman Khan, ex detenuto jihadista in libertà vigilata, ha ucciso a coltellate due giovani e ha ferito altre tre persone prima di essere freddato sul London Bridge da un agente.
Il capo della polizia: "Incidente scioccante, se avete informazioni chiamateci" "E' stato un incidente davvero scioccante - ha detto il capo ispettore Rob Kirby - e la nostra più profonda solidarietà va a tutti coloro che sono stati coinvolti". "Rivolgo un appello urgente a chiunque abbia informazioni o sia in possesso di immagini video o abbia visto qualcosa sui social media a chiamarci", ha concluso.