La secondogenita di Kate e William fa la sua comparsa ufficiale, in braccio alla madre e con un abitino rosa confetto, rubando la scena alla 90enne Elisabetta
Con il suo abitino rosa confetto e il fiocchetto in tinta ai capelli ha fatto il suo debutto ufficiale al balcone di Buckingham Palace la principessina Charlotte. La secondogenita di William e Kate è apparsa frastornata e intimidita in braccio alla madre e accanto alla nonna, la regina Elisabetta nel clou dei festeggiamenti per i suoi 90 anni. Ed è stata lei la star del momento, rubando la scena sia alla sovrana in sgargiante tailleur verde sia al fratellino George.
Dopo la messa solenne nella cattedrale di St. Paul, le celebrazioni sono proseguite con "Trooping the colour", la sfilata dei reggimenti del Commonwealth e dell'esercito britannico con più di 1.600 soldati e imponenti misure di sicurezza. Presente al gran completo la famiglia reale.
La regina, vestita con un soprabito verde molto acceso e l'immancabile cappello dello stesso colore, ha percorso il Mall sulla carrozza insieme con il principe Filippo, che ha compiuto 95 anni. Su un'altra carrozza, la principessa Kate, in completo bianco con un cappello rosa pallido e una rosa in tinta, insieme a Camilla Parker Bowles.
Conclusa la sfilata, la famiglia reale ha salutato la folla presente numerosa dal balcone di Buckingham Palace. Presenti anche il principe William con il piccolo George e la principessa Charlotte in braccio alla mamma; il principe Harry; l'erede al trono Carlo e la consorte, Camilla. Domenica è in programma la grande festa di popolo, con circa 10mila persone che prendono parte a un grande party con tavolini da picnic disposti lungo il Mall.