Decine le segnalazioni sui social: l'incendio è poi divampato all'interno di un impianto che trasforma rifiuti in biogas.
© Da video
Attimi di paura in serata nei pressi di Oxford, in Gran Bretagna, dopo che diversi utenti hanno segnalato una forte esplosione con conseguente palla di fuoco che ha illuminato per diversi minuti il cielo sopra la cittadina inglese. Sui social sono circolate fin da subito diverse immagini e alcuni filmati davvero impressionanti. A causare l'esplosione e il seguente incendio, come spiegato dalla polizia dell'Oxfordshire, è stato un fulmine che ha colpito un serbatoio di stoccaggio di gas all'interno di un impianto che trasforma rifiuti in biogas.
Le segnalazioni sono arrivate principalmente dalla zona del villaggio di Yarnton, dove alcuni residenti hanno riferito di aver avuto anche un blackout temporaneo di corrente.
"I nostri agenti sono attualmente sulla scena di un incendio in un impianto di smaltimento dei rifiuti vicino a Yarnton, nell'Oxfordshire. Si ritiene che un fulmine abbia colpito i contenitori di gas durante il maltempo questo sera, provocando un grande incendio", si legge in un tweet della polizia dell'Oxfordshire.
"Per fortuna nessuno è rimasto ferito e stiamo lavorando con i servizi di emergenza per garantire che il sito sia sicuro in modo da poter valutare il danno il prima possibile", ha reso noto l'azienda proprietaria dello stabilimento.