Gb: gli scoiattoli diventano panini, animalisti vs lo "Squirrel Burger Challenge"
© dal-web
© dal-web
Una gara culinaria con la carne degli animaletti, considerati "specie infestante", fa gridare al massacro le associazioni di vegetariani del Regno Unito
Gli scoiattoli diventano panini e si scatena la protesta degli animalisti del Regno Unito. La bizzarra gara culinaria chiamata Squirrel Burger Challenge e organizzata nella foresta di Dean, nel Gloucestershire, Inghilterra occidentale, premia il più gustoso hamburger a base di scoiattolo grigio. L'animale è tradizionalmente odiato da queste parti, dove è considerato "specie infestante" dannosa per l'ecosistema.
© dal-web
© dal-web
Organizzata dal festival della foresta nel Gloucestershire, la competizione si è svolta fra decine di partecipanti che hanno inviato le loro ricette per il concorso. Quattro "fortunati" hanno potuto cucinare i loro piatti e servirli ai giudici di gara.
Sarebbero più di 100.000 gli scoiattoli grigi nella sola foresta di Dean, introdotti in Gran Bretagna nel XIX secolo e oggi considerati "altamente pericolosi" per l'equilibrio ecologico della zona.
L'insolito concorso viene considerato dagli animalisti un crudele massacro."Massacrare differenti specie di animali selvatici resta una abitudine brutale che non puo' piu' proseguire", ha detto Justin Kerswell, portavoce di una associazione di vegetariani.