© IPA
© IPA
Il consorte della regina Elisabetta era stato ricoverato su consiglio dei medici di corte per non meglio precisate condizioni "pre-esistenti"
© IPA
© IPA
Il principe Filippo è stato dimesso dall'ospedale dove è rimasto ricoverato per 4 notti a causa di "condizioni pre-esistenti", e dopo giorni di "osservazione e trattamento". Lo riferisce la Bbc. Il 98enne marito della regina Elisabetta si è dovuto sottoporre ad alcuni trattamenti su consiglio dei suoi medici di corte.
Le immagini trasmesse dai media britannici mostrano il principe consore mentre fa alcuni passi e viene aiutato a salire su un suv, scortato da decine di poliziotti e militari della sicurezza reale. Il Duca di Edimburgo dovrebbe ora raggiungere la regina a Sandringham, nell'Inghilterra centrale, dove la famiglia reale trascorre tradizionalmente il Natale.
Venerdì Filippo era stato ricoverato all'ospedale King Edward VII di Londra. Buckingham Palace ha fatto sapere che si trovava in "osservazione e trattamento in relazione a una condizione pre-esistente", aggiungendo che si trattava di una "misura precauzionale".