Justin Welby, arcivescovo di Canterbury, ha scoperto di essere il figlio dell'ultimo segretario personale dell'ex primo ministro britannico Winston Churchill. A provarlo è un test del Dna. Il capo della Chiesa anglicana ha sempre creduto di essere figlio di un venditore di whisky che fu brevemente sposato con sua madre Jane. Sir Anthony Montague Browne, questo il nome del vero padre, servì Churchill a Downing Street e dopo il suo ritiro.
L'arcivescono Welby, 60 anni, ha dichiarato che "la rivelazione dell'identità del suo vero padre è stata una totale sorpresa ma anche una storia di redenzione e speranza". Poi ha aggiunto: "Non c'è nessuna crisi esistenziale. Non c'è risentimento contro nessuno. La mia identità ha le sue fondamenta in chi sono io in Cristo".
Dal canto suo la madre di Welby, che si è risposata ed è adesso Lady Williams of Elvel, ha confermato al figlio di avere avuto una breve relazione con Sir Anthony poco prima di sposarsi con Welby, ma che né lei né il marito avevano mai avuto dubbi su chi fosse il padre dell'arcivescovo.