Rachael Bland, giornalista gallese, sta preparando un volume dedicato al suo bambino. "Voglio che si ricordi di me", spiega la donna 40enne
Rachael Bland, 40 anni, presentatrice della Bbc, ha deciso di scrivere un libro dedicato al figlio, dal titolo "For Fred". La giornalista, nata in Galles, ha iniziato a lavorare sul volume dopo che nel 2016 le è stato diagnosticato un cancro al seno. Nonostante diverse terapie nel corso dei mesi, la Bland ha scoperto di essere in una fase terminale della malattia. Per questo ha pensato di preparare un'opera per il suo bambino. "Voglio che si ricordi di me", ha spiegato la donna.
Con questo libro, la giornalista vuole far conoscere la sua vita al figlio, quando questi crescerà. "Si trova in un'età in cui non ricorderà molto di me - ha detto la Bland (nata Hodges) parlando del bimbo, avuto dal collega Steve Bland - voglio solo raccontargli qualcosa, in modo che lui abbia una qualche idea di me in futuro".
Ora la presentatrice è alla ricerca di un editore per il libro di memorie, nel quale la donna darà a suo figlio anche consigli su "come trovare la felicità" e "intraprendere una carriera", oltre a raccontare alcuni aneddoti, come la storia tra lei e il marito e papà di Fred. "Ridere fa bene alla tua stessa anima, spero che tu rida tanto in futuro come ora", uno dei passaggi del volume.