La donna in quei messaggi scriveva che l'americana Markle, la cui madre è afroamericana, "ha il cervello piccolo" e "contaminerà la nostra famiglia reale" con il "suo seme"
© ansa
Il leader del partito britannico anti-Ue Ukip, Henry Bolton, ha lasciato la sua fidanzata, l'ex modella 25enne Jo Marney, dopo i commenti razzisti fatti da quest'ultima nei confronti della futura consorte del principe Harry, Meghan Markle. Lo riporta la Bbc online. La Marney si è scusata per "il linguaggio scioccante" utilizzato, affermando anche che le sue frasi siano state "deliberatemente esagerate" ed "estratte dal loro contesto".
Eletto a settembre alla guida del partito anti-immigrazione, il 54enne Henry Bolton ha annunciato su Twitter che la sua partner Jo Marney è stata sospesa dal partito dopo che sms da lei inviati a un amico sono stati resi pubblicati dal Mail on Sunday. La donna in quei messaggi scriveva che l'americana Markle, la cui madre è afroamericana, "ha il cervello piccolo", "è una stupida attrice di cui nessuno ha sentito il nome" e "contaminerà la nostra famiglia reale" con il "suo seme". E ancora: "Ci saranno poi un primo ministro musulmano. E un re nero", "e' il Regno unito, non l'Africa". Inoltre, Marney afferma che lei non avrebbe mai una relazione sessuale con "negri", perché "sono brutti".