Oltre mille tra modellini, action figures e stampe d'epoca sulla saga che ha sedotto tre generazioni saranno esposti dal 9 marzo al 16 luglio ai Magazzini del Cotone del Porto Antico
E' Genova la nuova meta di "Guerre Stellari – Play: la mostra sulla saga che ha sedotto tre generazioni". Dopo il successo ottenuto al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini di Roma l'esibizione si sposta ai Magazzini del Cotone del Porto Antico dal 9 marzo al 16 luglio 2017, in una versione più ricca e interattiva. Oltre mille pezzi tra modellini, action figures e stampe d’epoca, di cui alcune inedite in Italia, per continuare a stupire gli appassionati, dopo 40 anni.
La mostra ha selezionato la produzione (a partire dal 1977) di merchandising a marchio Kenner (ora Hasbro) messa a disposizione del grande pubblico da Fabrizio Modina, curatore della mostra e uno dei massimi collezionisti mondiali di toys fantascientifici. Ai più classici toys sono affiancati rarissimi pezzi vintage da collezione: costumi, accessori, caschi e armi in scala reale. La mostra di Guerre Stellari è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Genova e da un’idea di Kornice, ed è stata prodotta e organizzata dal Gruppo Arthemisia, a cura di Fabrizio Modina.