Annegret Raunigk, insegnante in pensione, ha partorito a Berlino tre maschietti e una femminuccia alla 26esima settimana con parto cesareo, dopo essersi sottoposta all'inseminazione artificiale
© -afp
A 65 anni, l'ex insegnante tedesca Annegret Raunigk, già nota alle cronache perché mamma di 13 figli, ha dato alla luce a Berlino 4 gemelli, tre maschi e una femmina. La mamma-nonna da record ha fatto ricorso a terapie di inseminazione artificiale fuori dalla Germania. I piccoli sono nati alla 26ma settimana di gestazione con parto cesareo; sono sotto osservazione per evitare complicazioni, ma i medici sono ottimisti.
A dare la notizia della nascita da Guinness i media tedeschi: i bambini sarebbero nati martedì 19 maggio, godrebbero di buone condizioni di salute, anche se nati alla 26esima settimana e, quindi, a rischio complicazioni.
La supermamma tedesca, che è anche nonna di 7 nipoti, abituata al clamore per i precedenti parti avuti a tarda età, ha dichiarato di aver voluto accontentare l'ultima figlia, che ha 9 anni, e che chiedeva insistentemente un fratellino. Così oggi la piccola se ne ritrova ben 4, perché Annegret Raunigk si è sottosta a inseminazione artificiale all'estero.
I medici che la seguivano, fino alla fine erano scettici che il corpo della donna avrebbe potuto portare avanti la gravidanza. Ma la volontà della mamma da record è stata più forte di tutto e di tutti.