strage al mercatino di natale

Attentato Magdeburgo, un ristoratore italiano: "Ho sentito urla, l'auto ha fatto zig zag ed è entrata nel mercatino"

In collegamento a "Quarto Grado" la testimonianza di Christian Isabella: "Città sicura, non c'erano barriere"

20 Dic 2024 - 21:56
 © Da video

© Da video

In collegamento telefonico a "Quarto Grado" il ristoratore Christian Isabella ripercorre il drammatico momento in cui un auto ha sfondato l'ingresso di un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania. Per le autorità il bilancio provvisorio è di 2 morti e più di 60 feriti ma diversi media parlano di 11 vittime. "Ero lì vicino, ho sentito la gente urlare e la macchina inoltrarsi dentro il mercatino", racconta. 

"L'auto è andata avanti a zig zag e ha fatto almeno due giri", spiega il ristoratore che poi conferma come al momento dell'attentato il mercatino allestito nel centro della città fosse particolarmente affollato di gente. "Era strapieno perché è l'inizio del fine settimana, dicono che tra le vittime ci sono bambini tra i 3 e i 5 anni", aggiunge.

Christian Isabella, tra i tanti che italiani che risiedono stabilmente in Germania, afferma che la cittadina della Sassonia-Anhalt è sempre stata "sicura" e di non aver mai visto nulla genere. "A Magdeburgo le barriere non ci sono mai state, sembra che l'attentatore è riuscito a passare sulla corsia riservata ai mezzi pubblici", aggiunge. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri