Diverse persone si sarebbero gettate addosso all'assalitore bloccandolo mentre altri hanno chiamato la polizia. L'uomo fermato sarebbe affetto da patologie mentali.
© IPA
A Berlino è stato arrestato un uomo che ha aggredito e ferito diverse persone nel quartiere di Charlottenburg. Secondo la polizia, che sta interrogando i testimoni, l'uomo era armato di coltello. Due persone, ferite in modo grave, sono state portate in ospedale. Si tratta di un cittadino siriano residente in Svezia e presenta segni di malattia mentale. La Germania era ancora scossa dall'attacco mortale al mercatino di Natale di Magdeburgo in cui cinque persone sono state uccise e più di 200 ferite.
Secondo quanto riportato dalla Bild, diversi passanti si sarebbero gettati addosso all'assalitore bloccandolo mentre altri hanno chiamato la polizia che lo ha arrestato. Al momento - dice ancora il giornale tedesco - non ci sarebbero prove di un attacco di tipo terroristico.
L'attacco è avvenuto intorno alle 11:50 davanti al mercato Rewe in Quedlinburger Strasse, una zona piuttosto tranquilla della capitale vicino al castello di Charlottenburg.