Bloccato dagli agenti, ha parcheggiato da solo il mezzo. La mamma ha spiegato che non era la prima volta che il piccolo si metteva al volante
Un'auto a 140 chilometri all'ora in autostrada non è un evento eccezionale, eppure i poliziotti di Soest, città tedesca nella Renania, devono essere rimasti sbalorditi quando, all'una di notte, alla guida di un mezzo hanno avvistato un bambino di 8 anni. Gli agenti sono subito partiti all'inseguimento del piccolo che, spaventato, si è fermato, parcheggiando l'auto in una piazzola di sosta.
"Volevo solo guidare un po'" ha spiegato in lacrime ai poliziotti, che hanno raccontato l'episodio sulla loro pagina Facebook.
Il piccolo non era la prima volta che si metteva alla guida, raccontano i genitori. Il bimbo guidava spesso negli spazi privati e anche auto a scontro e go-kart. Per questo la sua bravata non ha provocato danni. Il bimbo si è invece comportato da bravo pilota: dopo essersi fermato, ha acceso i lampeggianti e ha anche piazzato il triangolo dietro l'auto.