L'ordigno, secondo il sindaco di Ansbach, è esploso a poca distanza dall'ingresso al luogo in cui si teneva un concerto di musica a cui partecipavano 2.500 spettatori
Un'esplosione è avvenuta poco dopo le 22 di domenica sera nel centro della città di Ansbach, in Germania, e il bilancio è di almeno un morto e undici feriti. Lo riferisce la Sueddeutsche Zeitung. In un primo momento sembrava che lo scoppio fosse dovuto a una fuga di gas in un ristorante, ma successivi riscontri hanno rivelato che la causa dell'esplosione sarebbe un ordigno. La zona è stata isolata dalle forze dell'ordine e dai vigili del fuoco.
L'ordigno, secondo il sindaco di Ansbach, è esploso a poca distanza dall'ingresso al luogo in cui si teneva un concerto di musica a cui partecipavano 2.500 spettatori, che sono stati fatti allontanare dalla zona, messa in sicurezza dalle forze dell'ordine.
Ministro Interno della Baviera: "Probabile attentato" - Il ministero degli interni bavarese parla di un possibile attentato. "Al momento supponiamo che non sia un incidente", ha spiegato infatti un portavoce.
Forse la vittime è lo stesso attentatore - Secondo quanto riportato dall'agenzia Ap, la persona rimasta uccisa nell'esplosione potrebbe essere, stando a quanto ipotizzato dalla polizia, la persona che ha messo la bomba.