La donna, arrestata dalla polizia, secondo alcuni media locali sarebbe affetta da problemi psichici
una volante della polizia tedesca © IPA
Ancora paura in Germania, dove una donna di 32 anni, tedesca, ha accoltellato cinque persone che erano a bordo su un autobus. L'episodio è avvenuto a Siegen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Tre paseggeri sarebbero in pericolo di vita. La 32enne, secondo quanto riportano i media locali, è già stata arrestata. Una settimana fa un uomo, sempre armato di coltello, ha colpito diversi passanti a una festa nella cittadina di Solingen.
Al momento dell'attacco sul bus c'erano 40 passeggeri, diretti a una festa popolare. Secondo la Bild, la donna sarebbe affetta da problemi psichici o sotto effetto di droghe ed era nota alla polizia. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale.
Secondo la Siegener Zeitung la donna appariva estremamente confusa e sembra che abbia pugnalato le vittime a caso con il coltello. La polizia di Siegen-Wittgenstein ha lanciato un appello al pubblico "a non diffondere false notizie sui social network o altri canali, e in particolare a non fare alcun riferimento a un attacco terroristico".