La polizia è sul posto

Germania, due persone prese in ostaggio in una farmacia a Karlsruhe | Arrestato il sequestratore

L'uomo, armato, si era rintanato nell'edificio chiedendo un riscatto da un milione di euro. La polizia tedesca ha fatto irruzione, bloccando il sequestratore

10 Mar 2023 - 22:03
1 di 5
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

A Karlsruhe, in Germania, alcune persone sono state prese in ostaggio in una farmacia del centro città. Dopo aver contrattato, la polizia ha fatto irruzione e ha arrestato il sequestratore, che si era rintanato nell'edificio in possesso di un'arma da fuoco. Per rilasciare i due ostaggi, liberati illesi, aveva chiesto un riscatto da un milione di euro. L'area interessata vicino al quartiere fieristico era stata isolata.

Cittadini residenti nella zona hanno riferito di aver udito alcuni spari. Il luogo del sequestro era proprio nel centro della città tedesca, in una delle strade principali. La polizia aveva transennato l'area e sul posto erano giunti anche molti mezzi dei soccorsi.

Le prime chiamate di emergenza erano stato inoltrate intorno alle 16:30, segnalando un malvivente che aveva preso in ostaggio almeno due persone nella farmacia. Durante l'operazione la polizia è rimasta in contatto con il sequestratore. "Fortunatamente, nessun ostaggio è rimasto ferito", ha dichiarato il portavoce della polizia Dennis Krull. La polizia aveva invitato le persone a evitare la zona e a seguire le indicazioni degli agenti. Una scuola era stata aperta per accogliere i residenti, in particolare tutti coloro ai quali era stato impedito di rientrare nelle proprie abitazioni.

Vista la situazione, la Fiera di Karlsruhe ha annullato due eventi che avrebbero dovuto svolgersi in serata. La stessa farmacia era stata obiettivo di un altro attacco in passato. A gennaio una persona mascherata era entrata nella parte riservata al personale, armata di sega. Aveva minacciato un dipendente ed era fuggito, portando via del metadone. L'uomo era stato poi arrestato e rinchiuso in carcere pochi giorni dopo.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri