"Una nascita gemellare in due fasi è molto rara in tutto il mondo", ha detto una portavoce della clinica in cui è avvenuto il parto
Sono nate in due anni diversi e a 97 giorni di distanza l'una dall'altra. Ma sono gemelle. E' la storia di Liana e Leonie. Si tratta di un caso rarissimo avvenuto all'ospedale Holweide di Colonia, in Germania. "Una nascita gemellare in due fasi è molto rara in tutto il mondo", ha detto una portavoce della clinica. Il 17 novembre 2018, dopo 26 settimane e cinque giorni di gravidanza, è nata Liana. Leonie, invece, è venuta alla luce il 22 febbraio 2019 (quattro giorni dopo la fine del termine). Le bambine ora stanno bene.
"Non è la prima volta nella nostra clinica pediatrica che dei gemelli nascono in giorni diversi a Holweide. Ma non c’era mai stato un intervallo di 97 giorni", ha detto il dott. Uwe Schellenberger - uno dei dottori della clinica - alla stampa locale.
Un caso simile - Qualche anno fa, a Bucarest, si era verificato un caso simile: una gemella è nata nel novembre 2014, l’altra nel gennaio 2015. Ma la differenza tra le due, in quel caso, era di 77 giorni.