L'uomo voleva vendicarsi della madre della bambina che lo aveva lasciato poco dopo la nascita della bimba
© Dal Web
Un tribunale tedesco ha condannato un uomo di 30 anni a 13 anni di prigione per tentato omicidio per aver iniettato mercurio nel piede della figlia di un anno. La fidanzata dell'uomo è stata condannata a 12 anni di carcere per aver preso parte al reato. L'uomo, originario della cittadina di Springe vicino alla città di Hannover, voleva vendicarsi della madre della bambina, che lo aveva lasciato poco dopo la nascita della bimba.
Secondo l'accusa, il padre e la sua nuova fidanzata sapevano che il veleno non avrebbe portato direttamente alla morte e avrebbero voluto infliggere un dolore particolarmente forte alla bambina.
© Tgcom24
Dopo l'iniezione, la figlia ha avuto una grave infezione al piede e un'eruzione cutanea su tutto il corpo. Il mercurio nel suo corpo è stato trovato solo per caso durante un terzo intervento chirurgico correlato all'avvelenamento.
Sia il padre che la fidanzata 34enne hanno inizialmente negato l'accusa davanti al tribunale di Hannover, ma poco prima della fine del processo la coppia ha ammesso di aver iniettato insieme il mercurio nel piede sinistro e nella caviglia destra della bimba lo scorso luglio. Al momento, non è chiaro dove i due siano riusciti a procurarsi il mercurio liquido.