Nel Baden-Württemberg

Germania, sparatoria in strada a Lautlingen: quattro morti e due feriti

L'attentatore sarebbe un cacciatore, secondo quanto riferito dalla Bild, che avrebbe ucciso la famiglia e poi si sarebbe suicidato

14 Lug 2024 - 21:05
 © ansa

© ansa

Quattro morti in Germania a causa di una sparatoria in strada nel quartiere Lautlingen ad Albstadt, nel Baden-Württemberg. L'attentatore sarebbe un cacciatore di 63 anni, secondo quanto riferito dalla Bild, che avrebbe ucciso tre persone della sua famiglia prima di togliersi la vita. Ci sarebbero anche due feriti gravi. 

La polizia tedesca: "Strage familiare, non vi è pericolo per la popolazione"

 "I primi accertamenti fanno pensare a un gesto interno alla famiglia, non ci sono prove di una strage indiscriminata", ha reso noto la polizia tedesca, affermando che "non vi è alcun pericolo per la popolazione".

La ricostruzione

 L'uomo, stando alle prime ricostruzioni diffuse dai media tedeschi, avrebbe aperto il fuoco sulla famiglia uccidendo la madre e il figlio e ferendo gravemente la moglie e la figlia, che si trova ora in ospedale in pericolo di vita. Il 63enne avrebbe quindi puntato l'arma verso di sé. È stato trovato morto nel giardino di casa. Sarebbero diverse le armi registrate a nome del cacciatore. L'allarme sarebbe scattato intorno alle 12:30 richiedendo il dispiegamento di oltre una trentina di pattuglie tra polizia, forze speciali e soccorritori. L'operazione su vasta scala sarebbe avvenuta in una zona residenziale della città.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri