La sparatoria nella stazione di Unterfoehring: evacuata la zona, una persona arrestata. Escluso un atto terroristico
© ansa
Quattro persone sono rimaste ferite in una sparatoria nella stazione della metropolitana di Unterfoehring a Monaco di Baviera, in Germania, durante un controllo. Tra i feriti la più grave è una poliziotta, colpita alla testa; ferito anche l'aggressore, che è stato arrestato, e altri tre passeggeri. Secondo le forze dell'ordine, che hanno evacuato la zona, non si tratta di terrorismo e ora la situazione è sotto controllo.
"L'unico assalitore - ha spiegato il portavoce della polizia - è stato guidato da ragioni personali. Non ci sono moventi politici o religiosi in questa occasione". Si tratta di un tedesco di 37 anni: secondo la dinamica ricostruita dalla polizia, reagendo a un controllo della polizia, l'uomo è riuscito a disarmare un agente, e ha poi utilizzato l'arma estratta per sparare. Il 37enne ha anche tentato di spingere sui binari una poliziotta di 26 anni, poi rimasta ferita gravemente alla testa.
"Ho sentito cinque colpi di pistola - ha detto un testimone alla Bild - abbiamo dovuto lasciare la metro". Sul posto è ancora presente la polizia, e la circolazione sulla linea della metropolitana coinvolta è stata interrotta.