In aula si stava celebrando il processo contro Huseyin Akkurt, accsato dell'omicidio del pugile professionista Besar Nimani. Tra i feriti ci sarebbero il padre e il fratello dell'imputato
© Afp
Sono stati esplosi diversi colpi di pistola di fronte al tribunale di Bielefeld, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania. Lo riferisce il quotidiano Bild, aggiungendo che uno dei responsabili sarebbe stato arrestato, mentre l'altro sarebbe barricato nell'edificio. Testimoni hanno riferito che diverse persone giacciono ferite a terra. Uno de. Sembra che gli spari siano partiti da un'auto in corsa. Al tribunale si sta svolgendo il processo contro l'omicida del pugile Besar Nimani, assassinato lo scorso marzo. Il presunto assassino, Hüseyin Akkurt, era stato arrestato a Bruxelles a metà luglio.
C'è anche un altro sospetto dell'omicidio, che è ancora latitante. I due, secondo l'accusa, avrebbero sparato sedici colpi contro l'ex campione di pugilato, ferendolo a morte. Secondo la polizia, l'omicidio del pugile era legato a un regolamento di conti interno alla criminalità.
Tra i feriti fuori dal tribunale a Bielefeld ci sarebbero anche il padre e il fratello dell'accusato. A sorvegliare la scena ci sono agenti armati, mentre un elicottero della polizia sorvola la zona. Tra le persone colpite una è stata ferita alla gamba, un'altra al petto, e quest'ultima sarebbe in pericolo di vita.