La donna, una 39enne di Palma di Montechiaro, nell'Agrigentino, stava accompagnando i figli, di 6 e 3 anni, al centro sportivo quando i tre sono stati investiti
Una donna italiana di 39 anni e i suoi due figli piccoli sono morti dopo essere stati travolti da un Suv a Esslingen, vicino a Stoccarda. Antonella Ribisi, originaria di Palma di Montechiaro, nell'Agrigentino, come riporta la Gazzetta del Sud, stava accompagnando i figli Gabriel e Alessio di 6 e 3 anni al centro sportivo quando i tre sono stati investiti sul marciapiede dal veicolo guidato da un 54enne.
"La madre e i suoi due figli di tre e sei anni sono stati investiti dall'Audi e sono rimasti feriti gravemente tanto da morire sul luogo dell'incidente. L'indagine della polizia stradale sull'esatto svolgimento e sulle cause dell'incidente, nella quale è stato coinvolto anche un esperto su richiesta della procura di Stoccarda, è ancora in corso", ha riferito la portavoce della polizia di Reutlingen.
"Non possiamo ancora stabilire esattamente perché il veicolo sia finito sul marciapiede. Vengono prese in considerazione diverse opzioni, tutte in corso di esame", ha detto ancora la portavoce, aggiungendo che il conducente dell'Audi Q3 è rimasto leggermente ferito ed è stato portato dai servizi di emergenza in una clinica e lì curato in regime ambulatoriale.
Anche il conducente di una Ford, la cui vettura è rimasta danneggiata nell'incidente, è stato portato in ospedale con lievi ferite. Al momento "non esistono prove che il conducente fosse sotto l'influenza di alcol o altre sostanze", ha spiegato la portavoce della polizia.
Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha commentato così la notizia: "Sgomento e profondo cordoglio per questa tragedia che ha colpito dei nostri concittadini emigrati. Ci stringiamo attorno alla famiglia per questa immane tragedia. La città tutta è a lutto. Ci affidiamo al Signore affinché possa aiutare la famiglia a sopportare questo enorme dolore. Nel giorno dei funerali proclamerò il lutto cittadino".