PESSIMA MOSSA

Germania, una violinista dimentica lo Stradivari da 2,3 milioni di euro sul treno

La nota musicista americana Jennifer Koh ha lasciato il prezioso strumento sul sedile del suo scompartimento

07 Gen 2016 - 20:30

    © lapresse

© lapresse

Capita di dimenticare sul treno qualcosa di più o meno caro. Ma la storia che arriva dalla Germania fa davvero impressione. Una nota musicista statunitense ha dimenticato su un treno regionale in Germania un violino Stradivari del valore di oltre 2,3 milioni di euro. Lo ha denunciata lei stessa alla polizia che, fortunatamente, ha risolto il caso in pochi minuti.

Germania, una violinista dimentica lo Stradivari da 2,3 milioni di euro sul treno

1 di 3
© twitter  |
© twitter  |
© twitter  |

© twitter |

© twitter |

Si tratta di uno Stradivari "General Dupont Grumiaux" del 1727 e il fatto risale a martedì. La donna, identificata dalla stampa locale come Jennifer Koh, aveva preso un treno da Mannheim a Saarbrücken, nell'ovest della Germania, ma una volta arrivata a destinazione è scesa dimenticando a bordo il violino.

Quando si è resa conto di quanto le era capitato, è corsa alla polizia della stazione di Saarbruecken: i vagoni si erano divisi in due treni differenti, ma il treno sul quale si trovava lo strumento non era ancora ripartito. Gli agenti hanno dunque trovato il violino un minuto dopo la partenza prevista del treno e, ha detto la polizia, la musicista lo ha recuperato con "grande sollievo". L'artista si è così potuta esibire alla Deutsche Radio Philharmonie nella Congresshalle di Saarbrücken, sotto la direzione di Joshua Weilerstein.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri