All'inizio si pensava ad un commando ma ad agire è stata una sola persona poi arrestata. Nove i feriti
Nella stazione centrale di Duesseldorf, in Germania, un uomo armato di accetta ha aggredito alcuni passanti. Almeno nove persone sono rimaste ferite, di cui quattro gravi ma non in pericolo di vita. L'aggressore è stato fermato dalla polizia. All'inizio si è pensato ad un commando con alcuni componenti della banda in fuga ma stando alle forze dell'ordine ad agire è stata solo una persona. Non ci sono indizi che portano a pensare al terrorismo.
"E' un grave colpo per Duesseldorf. I testimoni dell'aggressione sono sotto shock". Lo ha detto il sindaco della città del Nordreno-Westfalia, Thomas Geisel, arrivato alla stazione centrale, dove alcune persone hanno aggredito la folla con l'ascia. "Sono qui per ringraziare la polizia. I miei pensieri vanno ai parenti dei feriti", ha aggiunto. Una delle persone ricoverate versa in gravi condizioni.
"E' saltato da treno con ascia e ha colpito" - "Eravamo al binario, stavamo aspettando. Il treno è arrivato e all'improvviso qualcuno è saltato fuori con l'ascia, e ha colpito la gente". E' il racconto di un testimone dell'aggressione avvenuta a Duesseldorf, pubblicato dalla Bild on line. "C'era sangue dappertutto. Una cosa del genere non l'avevo ancora mai vissuta", ha aggiunto.
La polizia ha chiarito di averarrestato una persona, e non due come detto in precedenza. Il sospettato si sarebbe ferito pesantementelanciandosi dall'alto nella fuga. Al momento è ricoverato inospedale. Un'ascia è stata sequestrata. "Non pensiamo che si tratti di unepisodio di terrorismo", ha detto un portavoce della poliziadi Duesseldorf.