La sonda Dart colpisce l'asteroide Dimorphos, riuscito il test della Nasa per difendere la Terra
© Afp
© Afp
Una 65enne ha trasferito 4,4 milioni di yen, l'equivalente di 30mila euro, su un conto segnalato dall'uomo, che sosteneva di trovarsi sulla Stazione spaziale internazionale
© Afp
Una promessa di matrimonio da parte di un fantomatico "astronauta russo", incontrato online, ha convinto una donna giapponese a pagare un'ingente somma di denaro per far tornare l'uomo sulla Terra. E' accaduto nella prefettura di Shiga, a ovest di Tokyo, secondo quanto racconta la polizia. La 65enne ha trasferito 4,4 milioni di yen, l'equivalente di 30mila euro, su un conto segnalato dal finto astronauta, che sosteneva di trovarsi sulla Stazione spaziale internazionale.
I soldi, si specificava nella richiesta, sarebbero serviti a finanziare il viaggio dalla Iss alla Terra a bordo di un razzo, oltre a coprire i costi per l'atterraggio sul nostro pianeta. La somma trasferita tra agosto e settembre, improvvisamente, sembrò non bastare più a realizzare il progetto e l'uomo iniziò così a chiedere ancora più soldi. A quel punto la donna si è insospettita e si è rivolta alla polizia.
© Afp
© Afp