A 6 anni, dopo il volo di 80 metri, avrebbe riportato solo la frattura di una mano. Miracolo o fake news a Chongqing, in Cina?
© da-video
Sarebbe stata la tettoia in plastica sul parcheggio dei motorini a rendere "morbido" l'atterraggio di una bimba di 6 anni caduta dal 26esimo piano di un grattacielo di Chongqing, nell sud-ovest della Cina. Una volta toccata terra, la piccola si è rialzata per allontanarsi. Fermata da alcuni passanti, è stata accompagnata in ospedale per la frattura della mano destra. A riprendere l'incredibile volo le telecamere di videosorveglianza. Il video è stato poi diffuso da Kankan News. E ci si interroga: miracolo o fake news?
"E' stata così fortunata che il tetto fatto da cuscino", ha commentato un testimone a Kankan News. "E' stato davvero spaventoso, il mio cuore è esploso quando ho visto la scena", gli ha fatto eco un altro.
Dopo quel volo di 80 metri e il fortuito atterraggio, le immagini mostrano la bambina che stordita e un po' barcollante si allontana, come se niente fosse accaduto. Tutti da spiegare i contorni della vicenda.