allarme allo scalo

Glasgow, la polizia arresta due piloti ubriachi in aeroporto

I conducenti stavano per decollare in direzione Toronto, ma il loro comportamento ha insospettito la sicurezza

19 Lug 2016 - 14:04

Due piloti della compagnia Air Transat, società con sede in Canada, sono stati arrestati nell'aeroporto di Glasgow poco prima di decollare per Toronto. A confermare la vicenda la stessa polizia aeroportuale scozzese, allertata dopo che i conducenti erano stati notati "comportarsi stranamente". Gli agenti hanno fermato i piloti prima che questi salissero a bordo di un velivolo A310, in grado di trasportare 250 passeggeri.

I due sono stati bloccati con l'accusa di essere stati sorpresi sotto l'influenza dell'alcol, come denunciato dal personale dello scalo. Un portavoce ha spiegato che "la polizia ha arrestato due uomini di età compresa tra 37 e 39 anni, in relazione ad una presumibile alterazione sotto l'effetto di, secondo la legge sulla sicurezza delle ferrovie e dei trasporti del 2003, sezione 93". La stessa compagnia aerea canadese ha confermato l'arresto dei suoi dipendenti, aggiungendo che il volo è poi stato riprogrammato, con i passeggeri riaccompagnati negli alberghi.

"Attenderemo i risultati delle indagini e dei procedimenti giudiziari prima di commentare la questione. La sicurezza dei nostri equipaggi e dei passeggeri è e rimarrà una priorità assoluta a Air Transat", il primo commento dell'azienda. Alcuni passeggeri hanno però espresso le loro lamentele, dicendo che lo spostamento del volo è stato semplicemente motivato da "ragioni operative", senza che la reale causa della scelta venisse loro comunicata. Tra di loro anche Colin McAllister e Justin Ryan, conduttori televisivi scozzesi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri