A Rochdale, in un sobborgo di Manchester, una ragazzina ha denunciato gli abusi subiti: i fermati sono in custodia presso strutture di sorveglianza minorile
© IPA
In Gran Bretagna ha suscitato shock e clamore l'arresto di quattro minorenni, accusati di violenza sessuale. A Rochdale, un sobborgo di Manchester, nel nord-ovest dell'Inghilterra, la polizia ha fermato i ragazzini, tutti di età compresa tra i 12 e i 14 anni, dopo aver raccolto la denuncia di una loro coetanea. La giovanissima vittima ha raccontato degli abusi subiti da parte del branco nel corso dell'ultimo weekend.
© Tgcom24
I quattro sono sospettati di aver commesso violenza in branco nei confronti della ragazzina, loro coetanea. La vittima è stata affidata al sostegno di un team di psicologi messo a disposizione della famiglia dalle autorità investigative della Greater Manchester Police. I quattro fermati restano al momento in custodia presso strutture di sorveglianza minorile.
La vicenda ha destato molto clamore in Inghilterra, perché quella della violenza giovanile è una piaga in costante crescita nel Paese, soprattutto nelle aree urbane. Sgomento e orrore per l'accaduto non solo nella comunità locale ma anche, appunto, a livello nazionale.