Alcuni cartelli, scritti con grafie diverse, invitano i "pellegrini" sul luogo del disastro a non scattare foto-ricordo davanti al grattacielo della tragedia di Londra
Mani diverse hanno scritto i cartelli di divieto di selfie appesi poi davanti alla Grenfell Tower di Londra, il grattacielo del tragico rogo. La preghieradei residenti, accanto alla parete dedicata ai messaggi di appello per gli scomparsi e le preghiere. "Grenfell è una tragedia, non è un'attrazione turistica - si legge in uno nel quale le lettere sono state pazientemente colorate - no selfie". E ancora in altri in bianco e nero, ma dello stesso tenore, con un messaggio più diretto: "Basta scattare foto, per favore. Non è un'attrazione turistica".
Sono in tanti coloro che si recano sul luogo della tragedia, da tutta la Gran Bretagna, da Manchester a Devon, per scattarsi selfie con sullo sfondo lo scheletro carbonizzato del grattacielo e per i sopravvissuti e i parenti delle vittime e dei dispersi tutto ciò rappresenta un ulteriore dolore.