Contro l'ambientalista svedese si scaglia padre Kevin Swanson: "E' l'icona della morte dell'Occidente, viene usata dagli spiriti maligni per prendere il controllo del mondo"
© Afp
Greta Thunberg è "l'immagine più iconica della morte dell'Occidente" e potrebbe essere posseduta da uno "spirito demoniaco": è il giudizio del pastore evangelico conservatore del Colorado Kevin Swanson, allarmato e indignato dalla decisione del settimanale americano Time di eleggere l'attivista svedese "Persona dell'Anno". Per padre Swanson la giovane ambientalista "viene usata dagli spiriti maligni per prendere il controllo del mondo".
"Amici, eccolo - ha detto Swanson durante il suo sermone del lunedì trasmesso via podcast su Generations Radio, riporta Newsweek -. Questo è il disfacimento del mondo occidentale. Ecco come appare".
Prendendosi gioco di lei, il pastore ha poi definito Greta "la profetessa della nuova era", affermando che la giovane - che è affetta dalla sindrome di Asperger - è "psicologicamente disturbata".
"Il suo viso è contorto in una forma orribile, orribile", ha detto Swanson: "Ma in ogni caso, soffre di questi disturbi psichiatrici e immagino che non sia un segreto, se ne è parlato". Il pastore non ha dubbi: Greta viene usata da "altri spiriti demoniaci" per prendere il controllo del mondo.