Secondo alcuni testimoni il mezzo si è scontrato con un'automobile prima di precipitare nel burrone
© Afp
Sale a 55 il bilancio dei morti nell'incidente di un autobus con 75 passeggeri a bordo precipitato dal ponte Belize, all'entrata nord di Città del Guatemala, la capitale del Paese centroamericano. La portavoce della procura ha infatti informato i media locali che sono stati recuperati i corpi di "53 persone decedute nel luogo del disastro" a cui di aggiungono altre due vittime, secondo quanto detto poco fa dalla portavoce dell'ospedale statale di San Juan de Dios, Marlyn Pérez, dove entrambe le persone erano state ricoverate già in condizioni gravissime.
Il veicolo è precipitato in un burrone, finendo nel fiume sottostante, mentre attraversava il ponte Belice nella capitale. Il presidente Bernardo Arevalo ha inviato l'esercito e la protezione civile a fornire assistenza sul posto. Secondo alcuni testimoni riportate dal quotidiano "Prensa Guatemala", l'autobus si era scontrato con un'automobile prima di cadere dal ponte.
Arévalo ha inoltre espresso il suo sgomento e solidarietà con i parenti delle vittime e ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale. "Oggi è un giorno difficile per la famiglia guatemalteca. La tragedia del Ponte Belize è un dolore nazionale", ha detto Arévalo.